Supermercati Piccolo


L'apertura della grande giara...

Sabato 23 marzo 2013, vigilia della domenica delle Palme, poco prima dell'appuntamento con il resta a pranzo in programma alle ore 13.30, un evento a cui non mancare è fissato per le ore 13.00 nell'area bar/enogastonomia del punto vendita Supermercati Piccolo di Sant'Anastasia al quartiere Starza. Un grande connubio tra l'azienda SP e L'Antica Cascina che ha sede nel forlinese. Lì dove attraversando le dolci colline del territorio brisighellese non si può restare indifferenti al fascino del paesaggio dove regnano incontrastate vigne ed uliveti di grande pregio.

Brisighella è conosciuta in tutto il mondo per le sue piante d’ulivo dalle quali nascono oli prelibati. Amando profondamente la natura ed i prodotti del nostro territorio romagnolo, abbiamo voluto, in un connubio fra tradizione ed innovazione, ricercare un’affinatura che evidenziasse le qualità organolettiche della pianta d’ulivo. Nella settecentesca cantina di Villa Corte, utilizzando un’antica giara e le frasche recise della pianta, è nato “l’Ulivo”. Nel silenzio e nella penombra della secolare cantina, la giara ha riportato alla luce, in seguito ad una lenta e tenue fermentazione, un formaggio dal gusto morbido e delicato con lievi sentori d’ulivo.

Una di quelle giare che ha grandezza d'uomo, ancora chiusa e sigillata come tradizione comanda, sarà aperta per i clienti presenti nel punto vendita che degusteranno e il famoso formaggio di pecora affinato in giara con foglie d'ulivo. Sentiremo il gusto di una tradizione che si fa storia e si mescola ai sapori delle nostre tavole. Degusteremo uno dei due primi del "resta a pranzo" che avrà dentro il formaggio all'ulivo. Abbinando, sapienza enologica, i vini migliori che ci saranno consigliati da un grande produttore di "nettare buono". Un appuntamento a cui siete tutti invitati con l'ingresso che, come sempre, è libero.

L'apertura della grande giara...