Supermercati Piccolo


La nostra campagna sociale per il Natale 2015

Accade certe volte che una festa come il Natale possa riempirsi di pensieri. Che, per esempio, il mondo, mentre arriviamo al Natale, possa diventare più inquieto: il posto dove guerre, attentati terroristici, follie disumane riescano a seminare inquietudini, paure diffuse, tragedie. I supermercati Piccolo da sempre impegnati in "missioni sociali", sostegni a cause nobili, dalla Lega del Filo d'Oro alla comunità Exodus di don Antonio Mazzi ad altre diverse realtà associative impegnate nel sociale, quest'anno hanno scelto l'attualità. Sicché in occasione di questo Natale, ahanno voluto dare spazio ad una campagna sociale per la quale tutto l'estro e la creatività di Palumbo & Partners si è messa in moto.  Agenzia di pubblicità con la sede a Salerno, Palumbo & Partners adotta strategie di marca, branding e packaging, advertising classico (TV, stampa, radio, affissioni) e web, corporate identity, below the line, materiali punto vendita, ecc.. Una realtà del sud che agisce, con successo, anche nel panorama della comunicazione italiana operando al di fuori dei classici distretti dell’advertising, come Milano, Torino e Roma. A firma del suo fondatore Gianluca Palumbo e di Alfredo Bartiromo, la campagna di comunicazione sociale per gli auguri di Natale dei supermercati Piccolo porta all'attenzione di tutti il desiderio più nobile e bello che possa esserci: quello dei bambini. Con tre soluzioni grafice accomunate dallo stesso messaggio e un analogo contest. Un auspicio, l'augurio di un'Azienda che lavora attorno ai concetti del benessere fisico e mentale, convinta che possiate diventare i portavoce e voi stessi "promotori" di una campagna che va ben oltre la mission commerciale.