Supermercati Piccolo


Invito per il ""resta a pranzo con noi...""

Sabato 19 gennaio, come tradizione vuole da ben undici anni, per tutti coloro che si trovano nel punto vendita di Sant'Anastasia (Starza) per fare la spesa o anche solo per caso, c'è il "resta a pranzo con noi..." alle 13.30 in punto. Gli chef dei laboratori gastronomici che sono presso il punto vendita danno spazio alla loro creatività e maestria preparando per tutti i presenti due primi che potrete degustare a scelta. Un successo che si rinnova di sabato in sabato e che procura non poca soddisfazione nel patron Michele Piccolo che undici anni fa mise in piedi l'iniziativa portata avanti ininterrottamente. Soddisfatto è anche il direttore commerciale Raffaele Piccolo che può esaltare la qualità di aziende leader e di eccellenza che hanno modo di entrare tra le "referenze" che i clienti possono trovare sugli scaffali di tutti i punti vendita. 

Il punto vendita di Sant'Anastasia (Starza) che ha al suo attivo più anni di vita diventa così, ogni sabato, la location ideale per una iniziativa che è stata capace di fare comunità, di aggregare nuclei familiari, di rappresentare un momento di convivialità. Da qualche mese poi nel corso del "resta a pranzo..." ci sono informazioni, notizie, interventi di esperti, personaggi dello spettacolo, della musica, della enogastronomia e tanti altri. 

Sabato 19 gennaio i due primi sono due classici: fusilli alla belladonna e pasta e fagioli. Eccola la ricetta preparata dagli chef Nello Fiorillo e Armando Esposito con Adele Gesuele e gli altri collaboratori: 

FUSILLI ALLA BELLADONNA

Ingredienti: 600 gr di fusilli; 3 cucchiai di burro;  3 cucchiai di olio extravergine di oliva; 6 acciughe sotto sale; 3 spicchi di aglio; 200 gr di olive nere; 80 gr di capperi dissalati; 400 gr di pomodori a pezzettoni;  Prezzemolo; Basilico; Sale.

 Procedimento:

-        in una padella piuttosto larga sciogliere il burro, aggiungere l’olio extravergine, l’aglio tritato, le acciughe dissalate precedentemente

-        appena l’aglio si sarà imbiondito e le acciughe sciolte, unire le olive denocciolate ed i capperi .

-        fate soffriggere per alcuni minuti

-        aggiungere la polpa di pomodoro e fare cuocere a fuoco moderato per 15-20 minuti.

-        Aggiungere del prezzemolo tritato e il sale.

-        Intanto fare cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolarla quando è ancora al dente

-        Versare i fusilli nella padella ed amalgamare il tutto, aggiungendo del basilico fresco, prezzemolo.

-        Servire

 PASTA E FAGIOLI

Ingredienti: 200 gr di fagioli secchi;  200 gr di pasta corta mista; 100 gr di pomodorini; 100 gr di gambetto di prosciutto; 1 gambo di sedano; 1 spicchio di aglio;  1/2  cipolla dorata;  Pepe; Sale; Olio extravergine di oliva; Prezzemolo

Procedimento:

-        In una pentola di acqua salata fare cuocere i fagioli secchi che sono stati a bagno per tutta la notte per circa 1 ora.

-        In una casseruola mettere l’aglio l’olio e la cipolla finemente tritata e soffriggere per circa un minuto.

-        Aggiungere il sedano lavato e tagliato a dadini ed il gambetto di prosciutto fatto a pezzi

-        Cuocere per circa 10 minuti e aggiungere il tutto ai fagioli.

-        Portare ad ebollizione, e salare.

-        Incorporare infine la pasta e cuocere, mescolando di continuo.

-        A cottura ultimata aggiungere del prezzemolo e del pepe.

-        Lasciare riposare qualche minuto prima di servir

Invito per il ""resta a pranzo con noi...""